Associate
Michelangelo Strazzeri

È laureato in Giurisprudenza, con lode, presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS “Guido Carli”, nel 2017, con tesi in diritto costituzionale, dal titolo “la Costituzione economica e in particolare l’art. 81 alla luce del processo d’integrazione europea” (Relatore Prof. G. Consolo).

Michelangelo Strazzeri ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2019, presso il distretto di Corte di appello di Roma, ed è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Durante il periodo accademico ha maturato un percorso di formazione, oltre che giuridico, anche di stampo economico, seguendo il profilo universitario di diritto dell’Economia e delle Imprese.

Nel 2016, ha studiato “Law and Economics: Corporate Governance after the Financial Crisis and Mergers and Acquisitions” presso la Utrecht Universiteit (Netherlands).

Dal maggio 2017 a novembre 2018, ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato, maturando inoltre competenza nella elaborazione di pareri per le Amministrazioni statali e gli Enti pubblici nazionali tramite la cooperazione con il Comitato Consultivo (Co.Co.) dell’Avvocatura Generale dello Stato.

Dall’ottobre 2018 ad aprile 2019, ha svolto tirocinio presso la Suprema Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, collaborando con la Struttura di Coordinamento Organizzativo (S.C.O.) della Sezione Lavoro per lo spoglio sezionale dei ricorsi per cassazione.

È autore di alcune pubblicazioni in materia di diritto civile e amministrativo.

Dal 31 maggio 2021 è entrato a far parte dello Studio S&P e svolge la propria attività principale nel settore del diritto civile e amministrativo.

Formazione e profilo accademico
  • Tirocinio ex art. 73, commi 11 e 11-bis del D.L. n. 69/2013 presso la Suprema Corte di Cassazione, Sez. Lavoro (2017-2019)
  • Pratica forense, Avvocatura Generale dello Stato (2017-2018)
  • Laurea in Giurisprudenza, con lode, LUISS "Guido Carli" (2017)
  • Summer School, Utrecht Universiteit, Utrecht, Netherlands (2016)