Ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nel novembre 2023 con votazione 110/110 cum laude, discutendo una tesi in Tutela internazionale dei diritti umani dal titolo “Empowering Future Generations: Barriers to Children’s Rights and Climate Litigation in a Global Framework.”
Durante il suo quinto anno di università, ha vinto una borsa di studio per un programma di Double Degree grazie al quale ha conseguito a maggio 2023 un LL.M. in International Humanitarian Law and Human Rights all’American University Washington College of Law (Washington, DC), ottenendo due riconoscimenti come “miglior studente LL.M. dell’anno”.
Ha svolto un tirocinio presso l’Inter-American Institute of Justice and Sustainability durante il quale ha collaborato alla redazione di un amicus brief per l’Inter-American Court of Human Rights in materia di diritti umani e cambiamento climatico.
Martina Carbonaro è attualmente iscritta nel Registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine di Roma (RM).
Da novembre 2023 collabora con lo Studio S&P, nell’ambito del quale svolge la sua attività principalmente nel settore dei diritti umani, del diritto internazionale penale e nel settore dell’immigrazione e cittadinanza.
Lingue straniere: inglese, spagnolo e francese.