Socia fondatrice di S&P e responsabile del Desk Internazionale di Tirana. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.
Ha collaborato con gli studi Baker & McKenzie e Lana-Lagostena Bassi. Nel 2012 ha iniziato a collaborare con il Prof. Saccucci, con il quale ha fondato lo studio S&P nel 2017.
Si occupa del contenzioso in materia di diritto internazionale pubblico e diritti umani, con particolare specializzazione nel settore del diritto e della procedura penale, nonché di estradizione, cooperazione giudiziaria in materia penale e immigrazione. Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo. È specializzata in questioni concernenti la Repubblica di Albania.
Nel 2016 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritti umani e Diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Palermo con il massimo dei voti. È stata Visiting Fellow presso la Middlesex University di Londra e presso il Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law di Heidelberg. Dal 2017 al 2021 è stato Professore a contratto di International Criminal Law presso l’Università LUMSA di Roma. Dal 2021, è Professore a contratto di European Cooperation in Criminal Matters presso la medesima università.
È fondatrice e Co-Editor di eXtradando.
È membro del comitato di redazione di Diritto e questioni pubbliche e Giurisprudenza Penale. È revisore anonimo per rivista accademica di Classe A.
È socia di Extradition Lawyers’ Association e del Defence Extradition Lawyers Forum, nonché membro del Legal Experts Advisory Panel (LEAP) di Fair Trials International.
È autrice di numerose pubblicazioni su varie tematiche in materia di diritto internazionale, diritti umani ed estradizione. Svolge regolarmente attività di formazione professionale.
Lingue straniere: inglese e albanese