Trainee Lawyer
Francesco Scolaro

Ha conseguito con Lode il diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi in Diritto del Lavoro su “Le azioni di rivalsa dell’INAIL”, relatore Chiar.mo prof. Arturo Maresca.

Francesco Scolaro è attualmente iscritto nel Registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Durante il percorso universitario ha vinto, per meriti accademici, una borsa di studio “Erasmus+” per un soggiorno di dieci mesi presso l’”Universidade Autónoma de Lisboa” (2019-2020).

È stato, inoltre, redattore e segretario di redazione per i “Sapienza Legal papers-Quaderni degli alunni della Facoltà di Giurisprudenza” per i Volumi VI e VII (2018-2021).

Da aprile 2022 collabora con lo Studio S&P, presso il quale svolge la pratica forense nell’Area di “Diritto Interno” dello Studio, prevalentemente nei settori del Diritto del Lavoro, del Diritto Commerciale, del Diritto Civile e del Diritto Amministrativo.

Formazione e profilo accademico
  • Redattore presso la Rivista “Sapienza Legal Papers” degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2018-2021)
  • Programma “Erasmus+” presso l’”Universidade Autónoma de Lisboa” (2019-2020)
  • Diploma di Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (a.a. 2020-2021)