Junior associate
Chiara Zaia

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali – LUISS Guido Carli nell’aprile del 2020. In tale sede ha discusso una tesi in Diritto Internazionale dal titolo “Non-proliferation and Disarmament: Nuclear Weapons under International Law”, ottenendo la votazione di 110/110. Chiara Zaia è attualmente iscritta nel Registro dei Praticanti Avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Da Giugno 2020 collabora con lo Studio SP, nell’ambito del quale svolge la sua attività prevalentemente nel settore del diritto internazionale, occupandosi di contenzioso in materia di diritti umani davanti la Corte europea dei diritti dell’uomo e di arbitrato degli investimenti.

Nel 2018 ha svolto un tirocinio di sei mesi presso il Comitato nazionale italiano della Camera di Commercio Internazionale (ICC Italia).

Formazione e profilo accademico
  • Dottorato di ricerca in “Diritti Umani: Evoluzione, Tutela e Limiti” presso l’Università degli Studi di Palermo (2020-)
  • Collaboratrice di cattedra presso la LUISS Guido Carli – Corso di “International Institutions and Global Governance” presso il Dipartimento di Impresa e Management
  • Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma (110/110)
  • Membro del Team LUISS 2018 per la Philip C. Jessup Moot Court Competition – oralist alla finale nazionale
  • Erasmus presso la Bucerius Law School di Amburgo - programma in “International and Comparative Business Law”
News Correlate