Opportunità

Lavora con noi
Lo Studio S&P offre ottime opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale. L'inserimento nel nostro team richiede entusiasmo, grinta e dedizione, ottima conoscenza delle lingue, capacità di lavorare in team e sotto scadenza.
Periodicamente, lo Studio S&P pubblica in questa pagina le opportunità di collaborazione ed i relativi requisiti di partecipazione e selezione. Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per una delle posizioni sotto elencate è invitato ad inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo e l'ulteriore documentazione eventualmente richiesta dal bando alla e-mail:
studio@saccuccipartners.com
Considerato l'elevato numero delle richieste che pervengono allo Studio, non siamo in grado di garantire un riscontro ad eventuali richieste di collaborazione presentate al di fuori dei termini indicati dai bandi delle posizioni aperte.
Posizioni aperte
Scadenza: 30/05/2019
Scaduto
Assistente amministrativo-contabile
Scadenza: 29/02/2020
Praticante avvocato
Borse e premi
Lo Studio S&P è attivamente impegnato nella diffusione della cultura dei diritti umani a livello nazionale e internazionale.
A questo scopo, contribuiamo alla realizzazione di premi destinati ai giovani studiosi della materia che si siano contraddistinti nel loro percorso di formazione universitaria o post-universitaria. Inoltre, lo Studio S&P bandisce periodicamente delle borse destinate a sostenere finanziariamente l’attività di formazione specialistica post-universitaria all’estero degli studenti più meritevoli.
Borsa di studio per Sessione annuale di studio René Cassin (2016)
Lo Studio S&P offre una borsa di studio a favore di un giovane laureato meritevole a copertura delle spese di iscrizione alla 47° Study Session organizzata dall’Istituto internazionale dei diritti umani René Cassin (IIDH), che si terrà a Strasburgo dal 4 al 22 luglio 2016, concernente la tematica degli “Armed Conflicts and International Human Rights Law”.
Sponsorship
Lo Studio legale internazionale Saccucci & Partners (S&P) promuove e sostiene, anche finanziariamente, la realizzazione di talune iniziative particolarmente meritevoli che rientrano nei suoi campi privilegiati di attività, specialmente in favore dei giovani.

Il concorso consiste nella simulazione di una controversia fittizia tra Stati dinanzi alla Corte internazionale di giustizia. Ciascuna squadra, composta da 2 a 5 studenti iscritti presso la stessa Università, è chiamata a redigere delle memorie scritte ed a discutere oralmente il caso nell’interesse di entrambe le parti della controversia dinanzi ad un panel di tre giudici, che valuteranno le capacità oratorie e le conoscenze del diritti internazionale.

I rounds italiani dell’edizione 2015 del concorso sono stati ospitati dalla Seconda Università degli Studi di Napoli e si sono svolti dal 26 al 28 febbraio 2015. La squadra vincitrice, che parteciperà ai rounds finali di New York, è risultata essere quella dell’Università degli Studi di Torino.

I soggetti pubblici e privati interessati a richiedere la sponsorhip dello Studio S&P nell’area dei diritti umani, del diritto internazionale e del diritto sanitario e farmaceutico possono inviare una richiesta