Events

Scuola Nazionale di Alta formazione specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, 25 October 2024
Corso di specializzazione per Avvocato Internazionalista
Nel quadro della nuova normativa della professione forense in cui è prevista la possibilità per gli avvocati di conseguire il titolo di specialista mediante la frequenza di Corsi di specializzazione di durata almeno biennale e il superamento di esami finali, la Scuola Nazionale di Alta formazione specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani ha deciso di attivare la seconda edizione del Corso di specializzazione per Avvocato Internazionalista per il biennio 2024/2026.
Tra i docenti il Prof. Avv. Andrea Saccucci
Piattaforma FAD dell'Ordine degli Avvocati di Roma, 17 June 2024
La revocazione europea secondo la riforma Cartabia – Dialoghi tra sistemi
Convegno organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Roma che mira ad approfondire le questioni processuali-civilistiche e i profili internazionali relativi alla revocazione europea, nuovo mezzo straordinario di impugnazione codificato nell'ordinamento italiano dalla riforma Cartabia.
Interviene l'Avv. Prof. Andrea Saccucci
Università di Strasburgo, 14 June 2024
Dialogue entre la Cour européenne des droits de l’homme et la Doctrine
Quarto convegno annuale organizzato dall'Istituto di ricerca "Carré de Malberg" dell'Università di Strasburgo e dalla Corte europea dei diritti dell'uomo.
L'intervento sulla sentenza resa dalla Corte nel caso Wałęsa c. Polonia sarà tenuto dall'Avv. Prof. Andrea Saccucci
Università degli Studi di Milano, 17 May 2024
Strumenti e metodi di protezione della proprietà, del godimento dei beni e dell’integrità del patrimonio culturale nell’ordinamento internazionale
Convegno organizzato dal Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell'Università degli Studi di Milano in occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo Addizionale n° 1 alla CEDU.
L'intervento sulle "Condizioni di proponibilità dei ricorsi individuali alla Corte europea dei diritti dell’uomo per violazioni del diritto al godimento dei beni" sarà tenuto dall'Avv. Prof. Andrea Saccucci