SCRIVICI:         SEGUICI:        

Sponsorship

Lo Studio legale internazionale Saccucci & Partners (S&P) promuove e sostiene, anche finanziariamente, la realizzazione di talune iniziative particolarmente meritevoli che rientrano nei suoi campi privilegiati di attività, specialmente in favore dei giovani.

Jessup Moot Court Competition

Nel 2015, lo Studio S&P ha sponsorizzato gli Italian National Rounds della Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition, il più grande concorso internazionale di simulazione processuale cui partecipano oltre 550 facoltà di legge partecipanti da 80 Paesi.

Il concorso consiste nella simulazione di una controversia fittizia tra Stati dinanzi alla Corte internazionale di giustizia. Ciascuna squadra, composta da 2 a 5 studenti iscritti presso la stessa Università, è chiamata a redigere delle memorie scritte ed a discutere oralmente il caso nell'interesse di entrambe le parti della controversia dinanzi ad un panel di tre giudici, che valuteranno le capacità oratorie e le conoscenze del diritti internazionale.

I rounds italiani dell’edizione 2015 del concorso sono stati ospitati dalla Seconda Università degli Studi di Napoli e si sono svolti dal 26 al 28 febbraio 2015. La squadra vincitrice, che parteciperà ai rounds finali di New York, è risultata essere quella dell’Università degli Studi di Torino.

***

I soggetti pubblici e privati interessati a richiedere la sponsorhip dello Studio S&P nell'area dei diritti umani, del diritto internazionale e del diritto sanitario e farmaceutico possono inviare una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.